Elenco procedimenti: Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Leva
- Autocertificazione
-
Cambio di indirizzo nell'ambito del comune
Termini di conclusione: A seguito della dichiarazione presentata l'Ufficio Anagrafe provvede, entro i 2 giorni lavorativi successivi a registrare la dichiarazione stessa (con decorrenza dalla data di presentazione). Successivamente all'iscrizione anagrafica l'Ufficio Anagrafe provvederà ad accertare la sussistenza dei requisiti previsti per l'iscrizione (o la registrazione) stessa e, trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione resa o inviata senza che sia stata effettuata comunicazione di eventuali requisiti mancanti o gli esiti negativi degli accertamenti svolti, l'iscrizione (o la registrazione) si intende confermata.
-
Celebrazione del matrimonio civile
Termini di conclusione: L’Ufficiale di stato civile concorda con i nubendi il giorno e l’ora della cerimonia nonché l’eventuale ulteriore dichiarazione relativa alla scelta del regime patrimoniale. La celebrazione del matrimonio e la relativa sottoscrizione da parte di tutti gli intervenuti sancisce la conclusione del procedimento. Il termine è di 180 giorni dalla eseguita pubblicazione secondo quanto previsto dall’art. 99 c.c.
-
Cremazione
Termini di conclusione: 30 giorni dalla formalizzazione dell'istanza.
-
Dichiarazione di nascita
Termini di conclusione: Il procedimento ha termine contestualmente alla dichiarazione di nascita resa e sottoscritta dai genitori (o aventi titolo). Qualora emergano elementi o situazione che richiedano un'analisi più approfondita della procedura, il termine è di massimo 30 giorni dalla richiesta di formare l'atto presentata dall'avente titolo.